Testimonianza di un ex tifoso ultrà!

Share this on WhatsApp Ero un ultrà!  Fuori dal pantano La mia vita era rabbia, odio, ribellione TUMULTI. Amavo il terrore e gli scontri violenti, volevo impormi con i pugni, nella strada mi sentivo a casa mia, nel gruppo ero a mio agio. E allora cosa cercavo? L’accettazione, il riconoscimento... Continua »
CRONOLOGIA DELLA VITA DI GESU’

CRONOLOGIA DELLA VITA DI GESU’

Share this on WhatsApp   CRONOLOGIA DELLA VITA DI GESU’. La ricostruzione cronologica della vita di Gesù presterà sempre il fianco a delle obiezioni, in quanto gli evangelisti, unica fonte autentica, non si sono preoccupati di fornirci dati cronologici con i criteri che l’uomo moderno – particolarmente scettico – pretende:... Continua »

Le profezie bibliche sul Messia

Share this on WhatsApp Le profezie bibliche sul Messia. i seguenti tre capitoli sono stati tratti dal libro “Profezia messianica” di Roger Liebi © 1989 Diffusione Letteratura Cristiana, Berneck/Firenze Introduzione. Per potersi occupare, nei particolari, della profezia messianica, devono essere esposte, dapprima, alcune considerazioni sulla formazione dell’Antico Testamento (AT) e... Continua »

Riguardo la poligamia o bigamia nella Bibbia

Share this on WhatsApp Perché Dio ha permesso la poligamia o bigamia nella Bibbia?” La Situazioe della poligamia è interessante perché la maggior parte delle persone oggi condanna la poligamia come immorale, mentre la Bibbia non la condanna mai in modo esplicito. Il primo episodio di poligamia nella Bibbia è... Continua »

LA BIBBIA STORIA DI UN LIBRO

Share this on WhatsApp #LABIBBIA: STORIA DI UN LIBRO. ______________________________________________________ I testi originali dell’Antico Testamento (in ebraico e parti in aramaico) e del Nuovo Testamento (in greco) furono ricopiati a mano migliaia di volte sia su pergamene, che su pelli lavorate di animali, e venivano arrotolate, sia su fogli di... Continua »

Gesù è la verità

Share this on WhatsApp Gesù è la verità. Riepilogo. Queste nostre riflessioni sono come un viaggio nel tempo. Ieri abbiamo visitato due momenti e due luoghi: la terribile collina del Golgota, fuori dalle mura di Gerusalemme poco prima che Gesù morisse ed abbiamo udito le Sue ultime parole: “E’ compiuto”,... Continua »

CHIESA ROMANA E L’AUTORITÀ

Share this on WhatsApp CHIESA ROMANA E L’AUTORITÀ. Una questione sempre aperta. Per rinnovare e rinvigorire l’impegno evangelistico nei confronti del mondo cattolico in genere, è quanto mai necessario conoscerne la realtà e soprattutto la persistente esistenza al suo interno di dottrine che palesemente deviano dall’insegnamento biblico. Le riflessioni che seguono,... Continua »

Un valore inestimabile: La Bibbia

Share this on WhatsApp La Bibbia: un valore inestimabile. Se un angelo, che per migliaia di anni fosse stato davanti al trono di Dio, venisse dal cielo quaggiù sulla terra per abitare con noi e condividere il tesoro della conoscenza delle cose divine, quanto zelo avremmo nel cercarlo e come... Continua »

Il simbolo dei primi cristiani.

Share this on WhatsApp Le cose più sante senza significato Un simbolo molto importante per molti ha perso il suo significato Ogni religione, ogni ideologia ha il suo simbolo visuale che illustra una caratteristica significativa della sua storia e dei suoi credi. Il fiore di loto, per esempio, usato nell’antichità... Continua »

La Bibbia è piena d’errori?

Share this on WhatsApp La Bibbia è piena d’errori? Il primo errore fu quando Eva dubitò della Parola di Dio; Il secondo errore fu quando il suo sposo (Adamo) fece lo stesso; e così sono commessi in continuazione errori dopo errori… in quanto le persone insistono nel dubitare della Parola... Continua »

La Datazione Radiometrica: Confuta la Bibbia?

Share this on WhatsApp La Datazione Radiometrica: Confuta la Bibbia? Affinché l’evoluzione “da particelle a persone” possa essere anche in minima parte plausibile, la terra dovrebbe per forza avere miliardi di anni di età. Spesso chi fa domande sulla datazione col carbonio 14 (14C), pensa che questo sia un metodo... Continua »

Da sacerdote cattolico romano a Cristo

Share this on WhatsApp Da sacerdote cattolico romano a Cristo. (La conversione di M. Simonis) Quest’uomo veramente grande nacque in Frisia nell’anno 1505. Della sua gioventù sappiamo ben poco. Educato per il sacerdozio, divenne alquanto dotto e da molti fu considerato come un vero oracolo. Come prete, aveva ben poca conoscenza... Continua »